Icon-Ciudaddania

Scholas. cittadinanza

Questo programma educativo mira a incoraggiare gli studenti delle scuole superiori per rafforzare il cittadino e l'impegno peer, a partire con le questioni che più li riguardano, generando trasformazioni in se stessi e il loro ambiente. Lavora con studenti provenienti da scuole in diversi quartieri, religioni e modalità.
Gli studenti del penultimo anno di scuole pubbliche e private partecipano a questa esperienza. Essi discutono e svolgono diverse attività con l'obiettivo finale di proporre soluzioni concrete ai problemi del loro ambiente comunitario ed educativo.

+ Maggiori informazioni > Web

Artigianato

Scholas. mestieri

Scholas traffics è un programma educativo per la formazione di giovani e adulti, che non avendo le risorse necessarie per il loro sviluppo personale e professionale, dà loro strumenti e formazione che alla fine permetterà loro di superare personale e Professionalmente. Scholas mestieri democratizzare l'accesso alla formazione, perché raggiunge le persone che, a causa della loro situazione economica, non può accedere alla loro formazione.

> Web

Sport con valori-FutVal

Cerca di educare i bambini e i giovani ai valori attraverso lo sport. L'essenza dello sport e del calcio insegna a relazionarsi e lavorare come una squadra, a dare priorità al bene comune rispetto ai propri. Cerca di armonizzare lo sviluppo dei bambini che vivono in contesti di vulnerabilità e di coinvolgerli con la realtà delle loro comunità.

+ Ulteriori informazioni

Icona-sociale

Scholas. social

Si tratta di una piattaforma virtuale che permette a 445.981 comunità educative, ai loro diversi livelli, di entrare in contatto. Dal dialogo diretto tra gli educatori di 190 paesi, si generano progetti che vengono promossi dalle Scholas per cambiare e sensibilizzare sulla concezione dell'educazione.

+ Maggiori informazioni > Web

Icona-sociale

Scholas sedie

Le cattedrali Scholas sono punti di riflessione e di azione connessi in una grande rete, in cui ogni soggetto (professori, ricercatori, studenti) si arricchisce nell'incontro con l'altro, attraverso legami che si sviluppano tra le diverse università e le Scuole e progetti immessi sulle Scholas. piattaforma sociale.

+ Maggiori informazioni > Web

Icon-Arts

Scholas. Arts

Cerca di dare all'arte un posto centrale nell'emersione di nuovo paradigma educativo, a causa della relativa capacità di produrre una comprensione allineare fra la gente, le organizzazioni ed i popoli differenti. Scholas riconosce la necessità di mettere la cultura dell'incontro al centro della costruzione educativa e sociale, incorporando la dimensione dell'arte e del gioco in modo attivo, consapevole e trasversale nel processo di insegnamento e di apprendimento.

+ Ulteriori informazioni

Icon-Labs

Scholas. Labs

È un acceleratore di progetti educativi. La tecnologia è il mezzo ideale per dare all'istruzione il suo pieno potenziale, così come per sensibilizzare e generare strumenti per progettare una classe globale che recuperi il patto educativo.

+ Maggiori informazioni > Web

Icon-Lupa

Scholas. Lupa

Gli allievi dalle scuole rurali primarie e secondarie agrotécnicas lavorano insieme per occuparsi di ed aumentare la consapevolezza circa la cura della nostra casa comune. Nascono frutteti agro-ecologici che permettono loro di produrre il proprio cibo e di comprendere l'importanza dei cicli della natura e di una dieta sana. Cercare soluzioni integrali che riguardino l'un l'altro i sistemi sociali e i sistemi naturali. Questo programma ha avuto i suoi inizi nel marzo 2016.

+ Ulteriori informazioni

Impronta digitale logo-01

Orme musicali

Questo programma musicale genera l'incontro e l'integrazione dall'arte tra i giovani di diverse realtà. Per 5 settimane gruppi di 20 giovani si riuniscono in uno studio di registrazione itinerante, comporre canzoni, e registrare in modo professionale. Alla fine dell'anno viene realizzato un campione che integra tutti i partecipanti al progetto.

+ Più